Continuando a consultare riccardotartufisanminiato.it, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.

Articoli

Addestramento Cani


269041

ADDESTRAMENTO CUCCIOLI

Molto spesso il neofita acquista un cucciolo e, con poche nozioni sull’addestramento, si cimenta in addestratore di cani da tartufo.
Nonostante la poca esperienza, molte volte il cane nel simulato riesce nei ritrovamenti con grossa soddisfazione del conduttore, ma le cose spesso cambiano quando ci ritroviamo in una tartufaia naturale. Le difficoltà sono maggiori e senza il sostegno di un preciso metodo, la pazienza e la passione da sole non bastano.
Facendosi seguire da tutor esperti si ha modo di stabilire  obiettivi precisi finalizzati al raggiungimento dello scopo iniziale, il ritrovamento del tartufo in tartufaia naturale con un cane educato e felice di giocare a fare un lavoro con il proprio conduttore.

 

RECUPERO COMPORTAMENTALE PER CUCCIOLONI E CANI ADULTI

L'inesperienza del neofita tartufaio in diversi casi conduce alla formazione di un binomio con i più disparati problemi. Saperli individuare, analizzarli e impostare un piano di recupero, molto spesso si rivela risolutivo. Va da se che se non si interviene con precisi metodi il binomio è destinato a continui insuccessi fino all'estinzione del comportamento da parte del cane e alla demotivazione del conduttore. Il recupero del binomio cane-uomo è sempre basato sulla ricerca dei problemi, l'impostazione di un piano di recupero, delle lezioni teoriche al conduttore e delle uscite in tartufaia naturale con il cane.

Per maggiori dettagli ed informazioni sull' addestramento dei cani scrivete alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 269021

 

youtube

facebook

blog

 

Vendita Tartufi

 +39 347 68 45 282

 

Design by Krea Project
Nicosia Riccardo
Via Arginale Est, 9 56028 San Miniato (PI) C.F: NCSRCR66P20G702Y - info@riccardotartufisanminiato.it
Privacy